
Life 1st è la suite completa per la gestione delle centrali operative di emergenza, ideale per ottimizzare la risposta alle chiamate d'emergenza e il dispatching.
Life 1st è già operativa in 9 paesi, con 109 centrali che servono 66 milioni di cittadini e gestiscono oltre 32 milioni di chiamate all'anno e risponde ai bisogni delle di diverse tipologie di Centrali, come, ad esempio, Polizia, Vigili del Fuoco, Ambulanze, Guardia Costiera e Centrali Operative 112/911.


Life 1st CAD
Una soluzione chiavi in mano per la gestione delle emergenze

Localizzazione del chiamante in tempo reale
Life 1st risolve uno dei problemi più critici nella gestione delle emergenze: la geolocalizzazione del chiamante. Grazie all'integrazione nativa delle tecnologie AML (Advanced Mobile Location), eCall e l’app Where Are U, la posizione GPS del chiamante viene inviata automaticamente alla Centrale Operativa.
Life 1st CAD elabora questi dati in tempo reale, assicurando una localizzazione precisa e rapida dell'emergenza, fondamentale per ridurre i tempi di intervento e migliorare l'efficacia dei soccorsi.
Potrebbe interessarti anche


Gestione maxi-emergenze: come coordinare le operazioni

Centrale Operativa NEA 116117 e NUE 112: come standardizzare i protocolli di gestione delle chiamate

Rischio informatico: come mitigarlo e salvaguardare i sistemi di gestione delle emergenze
