Luoghi disegnati per lavorare al meglio
Eventi
Beta 80 Live
Tante sono le componenti dell’esperienza in Beta 80 destinate a costruire quella socialità utile a mantenere gli scambi proficui, le collaborazioni attente e l’innovatività pronta. Alcune di esse sono utili a promuovere la condivisione delle conoscenze, altre al miglioramento continuo. Altre ancora mirano alla presa di consapevolezza e promozione del brand.
La partecipazione a eventi esterni e l’organizzazione di iniziative interne. Momenti di condivisione della vita aziendale e promozione del brand Beta 80 Group negli eventi di settore. “Communication, the human connection, is the key to personal and career success”.
Il tutto vissuto, ma anche fatto conoscere, diffuso affinchè nulla si perda della ricchezza che contraddistingue la vita aziendale.
Condividere la mission
Uno dei momenti nevralgici per la vita di Beta 80 Group è l’Assemblea di Kick Off annuale. Si tiene all’inizio dell’anno, dando una chiave di lettura su quello appena trascorso, oltre a lanciare quello che verrà, le strategie, gli obiettivi e i trend delle Business Unit. In un linguaggio aperto a tutti e in un’occasione che coinvolge potenzialmente tutti in estrema trasparenza negli anni, condividiamo i nostri passi, ciò che ci caratterizza e ciò che vogliamo portare nel mondo. È l’occasione, una volta all’anno, per guardarci negli occhi e unire tutti gli aspetti del nostro lavoro.
I webinar di Beta 80 Live
Dal 2018 Beta 80 Group promuove all’interno dei propri programmi in maniera sistematica il lifelong learning, ovvero l’apprendimento continuo. Nello spirito della strategia di Lisbona, che ha posto una pietra miliare sull’argomento, Beta 80 Group ha scelto di sponsorizzare la condivisione delle conoscenze attraverso la promozione di community interne, ma anche attraverso l’organizzazione di incontri i cui argomenti spesso vengono scelti dagli stessi collaboratori Beta 80 Group e tenuti da essi o da docenti esterni. Abbiamo affrontato così, in un’ottica di corresponsabilità, argomenti tecnici, innovativi, piuttosto che pratiche collegate alle soft skill.
Non si tratta di un’alternativa alla formazione istituzionale, che continua nelle modalità più opportune. È un modo di mettere a disposizione il proprio bagaglio culturale senza timore, anzi dando la possibilità, a chi lo desidera, di beneficiarne. Dal 2020, a causa della Pandemia, abbiamo dovuto organizzarli in modalità totalmente virtuale: questo ci ha dato modo di avere ospiti davvero speciali, che non è detto avremmo potuto coinvolgere altrimenti! Da inizio 2020 abbiamo realizzato 32 webinar, coinvolgendo 465 partecipanti. I punti forti di questi momenti sono – oltre ai contenuti – la possibilità di interazione e condivisione delle esperienze, che ha trasformato i nostri webinar in un’occasione di incontro.