Formazione

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Una traiettoria di successo

In un’azienda in crescita, che vuole restare competitiva sul mercato e lo è da più di 30 anni, lo sviluppo è una necessità. Beta 80 crede in una cultura della crescita diffusa e per questo dedica spazio alla diffusione di una cultura di performance management, dove quello che conta è indirizzare i propri collaboratori verso una performance di successo per la propria crescita e la crescita dell’azienda.

La formazione ha un solo scopo: accendere la fiammella della possibilità, facendo dire al soggetto: “io posso fare”, “io posso essere”.

Un’organizzazione che impara

Scoprire di poter superare i propri limiti dà tantissima energia, e permette di acquisire nuove conoscenze e accorgersi di cose che poco prima non erano nel nostro campo visivo. E se la linea dell’orizzonte si spostasse? Come alimentare il nostro desiderio di conoscere? La formazione può essere solo quella istituzionale? Possiamo pensare che in quest’epoca di cambiamenti rapidissimi, la formazione sia solo quella aziendale?

Noi pensiamo di no.

La persona ha la responsabilità di continuare ad imparare, per restare “al passo”, non considerandosi mai “arrivata”.

Accanto alla formazione istituzionale, costruiamo ambiti di confronto – in presenza e virtuali – e incentiviamo la condivisione delle conoscenze attraverso iniziative annuali e la nascita di community professionali.

In questo modo la nostra azienda diventa un’organizzazione che impara. Sempre.

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Gestire per assicurare la crescita

Gestire i propri collaboratori significa lavorare con loro per una performance di qualità e aiutarli nella crescita delle proprie competenze. Per noi il focus è e rimane quello dello sviluppo, dove la costruzione di una relazione di qualità, il muoversi in un ambiente di fiducia e il feedback continuo diventano pilastri importantissimi per spingere le persone a vivere quello che stanno svolgendo con responsabilità, coinvolgimento e innovatività.

In Beta 80 ci sono due processi di performance evaluation, che vedono protagonisti sia il personale più operativo, i cosiddetti Professionals, che coloro chiamati a gestire persone o risultati. Entrambi i processi sono sempre in aggiornamento in modo che siano adattati alle esigenze che cambiano e alle inevitabili evoluzioni.

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