Access Control System | ACS
Il modulo Access Control System di Control 1st consente alle organizzazioni di gestire in modo sicuro e flessibile l’accesso ai propri siti. Il sistema permette di rilasciare credenziali di accesso temporanee o permanenti ai soggetti registrati, autorizzando o negando l'ingresso in base alle politiche di sicurezza configurate.
Caratteristiche principali
Basato su una piattaforma multi-tenant avanzata, progettata per gestire gli accessi a infrastrutture complesse e distribuite, il modulo Access Control System offre:
- Scalabilità e robustezza. La separazione tra le componenti applicative Server-Client con quelle di interoperabilità bidirezionale verso il campo garantisce espandibilità, resilienza e conformità alle politiche di sicurezza aziendali.
- Integrazione flessibile. Indipendente dai sistemi hardware di controllo accessi, si integra facilmente con tecnologie di qualsiasi tipo, modello o produttore (interfacciamento tramite API, SDK e protocolli di comunicazione standard o proprietari).
- Resilienza e sicurezza. La struttura multilivello assicura l’autonomia delle applicazioni, l’integrazione con le reti LAN/WAN dell’organizzazione e la continuità operativa anche in caso di interruzioni della comunicazione.
Funzionalità chiave del modulo ACS
Enrollment. Registra badge, dispositivi mobili o utenti nel sistema di sicurezza.
Politiche di accesso personalizzabili. Crea e assegna politiche autorizzative in base a sito, zona, tempo, eventi o gruppi.
Virtualizzazione del controllo accessi. Usa lo smartphone come chiave virtuale elettronica per l’apertura di un varco.
Gestione varchi da remoto. Monitora e gestisce varchi e dispositivi direttamente da una mappa dinamica e interattiva.
Modifica delle regole di accesso. Configura azioni di override per cambiare temporaneamente le configurazioni di sicurezza in situazioni specifiche.
Integrazione con l’Incident Management. Visualizza lo stato attuale di ogni dispositivo collegato e supporta l’operatore nella risposta agli allarmi operativi e tecnologici generati dal sistema.
Configurazione delle procedure di emergenza. Stabilisce regole per il blocco e sblocco dei varchi in risposta a incidenti specifici.
Integrazioni disponibili
Terminali ACS in campo (con connessioni seriali RS-422, RS-485 e Wiegand)
Impianti TVCC
Sistemi di Video Analisi (ANPR)
Sistemi Meccatronici
Lettori RFID o biometrici e controllori di porta
Video-citofoni
Tecnologie di crittografia (MIFARE, MIFARE plus, DESFire, DESFire EV1, HID Seos)
Sistemi di Identity Management