ICT Solutions, SCM & Warehouse MGMT, Emergency & Crisis ...
Partnership strategiche
Per Beta 80, il dialogo rappresenta uno strumento fondamentale di crescita. Ogni incontro e ogni relazione sono per noi un’opportunità per imparare da tutto e da tutti. Entriamo nel dialogo con la mente aperta, inclusivi rispetto ad ogni possibile opinione, perché crediamo che le relazioni siano un potente motore generativo. Quelli citati qui sotto sono solo alcuni dei tavoli di discussione ai quali attivamente partecipiamo.
Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano
L'Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano, giunto alla sua settima edizione, è un'iniziativa fondamentale per supportare le aziende e i loro partner nella comprensione dei benefici di business derivanti da un approccio omnicanale. Questo osservatorio fornisce spunti e linee guida su come implementare concretamente tali strategie, superando le barriere esistenti e sfruttando al meglio le tecnologie di marketing (MarTech).
Beta 80 ha deciso di diventare sponsor di questa iniziativa perché crede fermamente che sia un luogo di confronto costruttivo tra aziende e partner, sia tecnologici che non. Questo ambiente permette di approfondire le tematiche rilevanti, guidare l'innovazione e aumentare le competenze di dominio. Essere parte dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience offre a Beta 80 l'opportunità di contribuire attivamente al dibattito e di acquisire preziose conoscenze per migliorare continuamente le proprie strategie e soluzioni.
Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”
L'Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” è un gruppo di lavoro focalizzato all'interno degli Osservatori Digital Innovation, che dal 2011 analizza il settore della logistica. Si avvale del supporto di una vasta community specializzata e collabora con Assologistica. L'Osservatorio esamina l'evoluzione del mercato italiano dell'outsourcing delle attività logistiche, esplora i principali fattori di cambiamento del settore e discute l'innovazione portata dai fornitori di Contract Logistics per diffondere le best practice nella gestione della logistica e della supply chain.
Beta 80 partecipa attivamente a questo osservatorio grazie alla sua lunga esperienza nel campo della logistica, allo sviluppo della propria piattaforma WMS Stockager® Suite e alla gestione di progetti logistici con tecnologia SAP. Beta 80 crede nell'importanza di partecipare al dialogo e al confronto all'interno di questa community, contribuendo con la propria competenza ed esperienza per guidare l'innovazione e migliorare continuamente le pratiche nella gestione della logistica e della supply chain.
Osservatorio Intelligent Business Process Automation
Beta 80 ha deciso di aderire all'Osservatorio Intelligent Business Process Automation, nato dall'esperienza dell'Osservatorio Artificial Intelligence, poiché da sempre supporta i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale. Beta 80 sviluppa e implementa progetti di digitalizzazione dei processi aziendali e di automazione dei processi, consapevole dell'importanza di queste tecnologie per migliorare l'efficienza e la competitività delle imprese.
Oggi l'Intelligent Business Process Automation rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di innovazione, grazie al potenziale strategico delle tecnologie di Intelligenza Artificiale nell'automazione dei processi aziendali. L'Osservatorio si propone di evidenziare i vantaggi competitivi, la redditività e l'efficacia decisionale che l'AI può apportare, ponendosi come punto di riferimento permanente per i decision maker.
Beta 80 riconosce l'importanza cruciale di partecipare a questo tavolo di confronto per essere attivamente coinvolti in discussioni e ricerche che guidano il futuro dell'automazione intelligente, di contribuire con la propria esperienza e competenza, nonché di acquisire conoscenze preziose per migliorare continuamente le proprie strategie e soluzioni. La nostra partecipazione riflette l'impegno di Beta 80 nel promuovere l'innovazione e nel supportare i clienti a sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie emergenti per raggiungere nuovi livelli di successo.
EENA
EENA, l'Associazione Europea dei Numeri di Emergenza, è un'organizzazione non governativa dedicata a migliorare la sicurezza e l'incolumità delle persone. L'associazione riunisce oltre 1500 rappresentanti dei servizi di emergenza provenienti da più di 80 paesi, circa 100 fornitori di soluzioni tecnologiche, oltre 100 ricercatori e più di 200 membri del Parlamento europeo. EENA lavora instancabilmente per ottimizzare la risposta alle emergenze in Europa e nel mondo.
Beta 80 ha deciso di partecipare attivamente all'iniziativa perché condivide pienamente la missione di EENA e riconosce il ruolo cruciale che l'innovazione tecnologica gioca nel migliorare i servizi di emergenza. Oltre a essere presente alle conferenze annuali di EENA, Beta 80 è un membro del Tech & Ops Committee, un gruppo di lavoro che offre competenze specialistiche su questioni operative e tecniche che riguardano i servizi di emergenza. Partecipare a questo comitato consente a Beta 80 di contribuire direttamente alla creazione di documenti a valore aggiunto e alla condivisione di competenze tramite webinar, favorendo una continua evoluzione e miglioramento delle soluzioni di risposta alle emergenze. Per Beta 80, far parte di EENA rappresenta un'opportunità per collaborare con esperti globali, scambiare conoscenze all'avanguardia e supportare concretamente lo sviluppo di tecnologie innovative, cruciali per la sicurezza delle persone.
Best Managed Companies Award
L'iniziativa Best Managed Companies Award, nata in Canada nel 1993 e da allora diffusa a livello mondiale, si propone di creare un network di aziende eccellenti, incentivandone la collaborazione e riconoscendone la solidità aziendale attraverso il marchio BMC. Presente in Italia dal 2018 grazie a Deloitte Private, il premio si pone l'obiettivo di riconoscere e valorizzare le società che dimostrano passione, impegno quotidiano e capacità di perseguire uno sviluppo sostenibile, mantenendo alti standard di gestione aziendale.
Attraverso l'analisi dei sei fattori critici di successo individuati da Deloitte e una metodologia di selezione sviluppata in oltre 20 anni a livello internazionale, l'iniziativa mira non solo a individuare e premiare le best practice, ma anche a creare un network di aziende Best Managed Companies. Questo network facilita l'interazione reciproca tra le aziende, stimolando crescita, sviluppo e miglioramento continuo.
Beta 80, che ha ottenuto quest'anno per la quarta volta consecutiva il prestigioso riconoscimento, è stata classificata Gold nel 2024, dimostrando ancora una volta la sua eccellenza nella governance aziendale.
Tavolo eCitizen Experience
Beta 80 ha deciso di partecipare attivamente al Tavolo di Lavoro focalizzato sulla Customer Experience nella Pubblica Amministrazione promosso dal Politecnico di Milano perché, da sempre impegnata nel settore della sanità territoriale, desidera portare il proprio contributo in un ambito cruciale come quello sanitario. In questo contesto, l'esperienza del cittadino non si misura solo in termini di soddisfazione, ma anche di benefici tangibili sulla salute dell'intera popolazione. Beta 80 mira a supportare gli enti pubblici nell'elaborazione di strategie efficaci, migliorando le interazioni con i cittadini e promuovendo l'adozione di best practice che possano portare a un reale miglioramento del benessere collettivo. La partecipazione a questa iniziativa sottolinea l'impegno di Beta 80 nel sostenere l'innovazione e nel favorire il dialogo e la collaborazione tra tutti gli attori chiave del processo, con l'obiettivo di ottimizzare i servizi e le soluzioni offerte in ambito sanitario.