// vedi sopra per ottimizzare questo blocco di codice ?> // fine: vedi sopra per ottimizzare questo blocco di codice ?> // stessa cosa si può fare per i js ?> //fine: stessa cosa si può fare per i js ?>
— Where Are U: la app ufficiale del 112 in Italia.
Beta 80 è al fianco dei cittadini. Per completare la catena di soccorso, Beta 80 propone app da scaricare sul proprio smartphone per migliorare la risposta dei servizi di soccorso. Dal 2014, Beta 80 sviluppa Where Are U, l’app che il Ministero degli Interni italiano ha ufficializzato come strumento per le chiamate di emergenza al 112 e la localizzazione automatica del chiamante.
La app Where ARE U è disponibile in download gratuito. Rivoluziona la chiamata di emergenza: grazie al GPS localizza direttamente la posizione di chi chiama e la invia alla centrale operativa. Grazie ad apposite icone consente inoltre di richiedere aiuto in modalità silenziosa (per chi non può parlare), oppure tramite chat diretta con l’operatore della Centrale di Emergenza. Pensata per tutti, ma con in mente le necessità di cittadini con più difficoltà, Where Are U è personalizzabile col proprio profilo con dati personali condivisibili con l’operatore d’emergenza.
Where Are U è l’app italiana per il 112. Si può usare all’estero? Si, a breve. Beta 80 è partner del consorzio PEMEA, per la costruzione di un network Europeo di app, in modo che ciascuno possa usare la sua app di emergenza in libertà, anche quando viaggia all’estero.