ICT Solutions / Cloud / Employee Experience

Employee Experience

— Innovazione, produttività, sicurezza.

L’azienda del futuro investe sulla experience dei collaboratori

Il modern workplace supera muri e distanze, e ha perciò bisogno di soluzioni opportune. Il cambiamento che le aziende affrontano è radicale, e vuole mettere il collaboratore e la sua “esperienza d’uso” al centro. Evitare la dispersione di tempo, garantire la sicurezza, rispondere alle esigenze di mobilità di ogni team. Di fronte a tali bisogni, l’approccio di Beta 80 si basa sul modello SaaS: software e strumenti capaci di supportare l’employee in modo completamente integrato.

Contattaci
avatar

Andrea Casiraghi

Line of Business Manager

Perché puntare sulla Employee Experience

Si stima che nei prossimi 10 anni il 35% dei cosiddetti white collars lavorerà prevalentemente da remoto e che entro il 2021 il 60% delle PMI adotterà soluzioni per supportare i propri lavoratori in mobilità. È per questo che soluzioni di cloud, email e conferencing altamente performanti saranno sempre più vitali per ogni business. Anzi, lo sono già. Per far fronte a questo, Beta 80 propone il pacchetto Microsoft Office 365. In qualità di Partner Microsoft, forniamo servizi in ambito Platform (installazione, migrazione, licensing, governance, consulting, training), Collaboration (Teams, Sharepoint, One Drive), Communication (Outlook), Enterprise voice (Teams, Skype for Business – fino al 2021).

Tra i vantaggi, spicca la diminuzione della complessità, testimoniata da una comprovata riduzione di email e meeting, di tempi di gestione del cliente e di tasso di abbandono di quest’ultimo. I costi si abbassano, mentre la produttività migliora: le statistiche infatti dimostrano una maggior crescita di margine e di vendite upsell, una maggior attrattività per i talenti, e l’arricchimento della cultura aziendale. Soluzioni SaaS diventano fondamentali nelle situazioni di lavoro in remoto e/o di team, perché rispondono ad esigenze di accessibilità di informazioni e materiali, oltre che a un comprovato miglioramento del problem solving, grazie al coinvolgimento peer-to-peer e alla condivisione di skill, conoscenze ed esperienze. Infine, la capacity di storage è illimitata.

 

L’offerta di Beta 80

Beta 80 offre servizi di Employee Experience in logica di Software as a Service (SaaS).

 

Nello specifico, assistiamo l’azienda cliente e la supportiamo nelle fasi di:

 

Digital transformation del modern workplace – Forniamo soluzioni e strumenti pensati insieme all’utilizzatore, per ambienti di lavoro integrati: information management, conferencing, redesign di meeting room, asset management.

 

Platform customization – Soluzioni tailor made del modern workplace, in logica di adattamento alle esigenze aziendali, con integrazione di servizi offerti da terze parti.

 

Migration services – Adozione secondo framework standard, migrazione utenti, contenuti di posta, documenti, asset (anche storicizzati), pur mantenendo l’integrazione con i sistemi di gestione delle identità aziendali, sfruttando tool leader di mercato e applicando best practice.

 

Consulting services – attività di consulenza tecnologica e di processo volta all’adozione dei nuovi sistemi.