Beta 80 e Dynatrace per un nuovo sistema di monitoraggio
La trasformazione digitale si è prepotentemente fatta largo in tutti i settori, supportata e accelerata dall’avvento di nuove tecnologie come l’Intelligenza Artificiale. Tra questi, anche il mercato dell’Education, che negli ultimi anni è entrato in una fase di cambiamento con una domanda maggiore di digitalizzazione ed innovazione
La maturità digitale degli atenei, oggi, ne condiziona la reputation, l’attraction di nuovi studenti e la retention di quelli esistenti.
In questo scenario, il Competence Center EDU di Beta 80 analizza costantemente l’ambiente in cui le università si muovono, valutando i trend di settore e trend tecnologici mettendoli in relazione con la domanda di digitalizzazione e innovazione delle università italiane, sia pubbliche che private; senza trascurare il punto di vista degli studenti.
Ricerche di mercato, survey, seminari e l’esperienza quotidiana con alcune tra le più importanti università italiane e internazionali, consentono di conoscere a fondo il mercato e proporre soluzioni in grado di rispondere ai bisogni degli atenei, siano essi tradizionali o telematici, così come quelle degli Istituti di Alta Formazione e di continuous learning.
Da oltre 12 anni, Beta 80 collabora con importanti Atenei per implementare soluzioni digitali volte a migliorare la Student Experience ed ottimizzare la gestione didattica e delle attività amministrative.
L’esperienza maturata sul campo si coniuga con uno studio approfondito della realtà e ad un approccio integrato, dal quale nascono soluzioni innovative, che rispondono alle esigenze specifiche del settore Higher Education.
Beta 80 è in grado di rispondere a un'ampia gamma dei bisogni IT delle università moderne, grazie alla sua capacità di sviluppare applicazioni specifiche per il mercato e di supportare gli atenei nella digitalizzazione e automazione dei processi.
Beta 80:
Nello specifico, si possono distinguere 4 aree di competenza, messe a disposizione delle Università italiane per supportarle nella Digital Transformation: