
Ecco cosa facciamo nei tra ambiti Planet, People, Prosperity
Quando la sostenibilità è un valore dell’azienda, rendicontarla significa raccontare la vita dell’azienda stessa.
È quello che accade con questo primo bilancio di sostenibilità della storia Beta 80, con cui rendiamo partecipi i nostri stakeholder delle dimensioni ESG che viviamo nella quotidianità del nostro operare. Ciascuno per le proprie responsabilità.
La sostenibilità nella nostra esperienza non è un elemento accessorio ad un modo di fare l’impresa, ma è integrato nel modo di agire giorno per giorno. Fa parte della nostra cultura dalle origini, anche quando non si sentiva parlare di sostenibilità, e porta valore nel tempo.
La dimensione sociale si sviluppa all’interno e all’esterno all’azienda, laddove Beta 80 vuole sempre di più essere un ecosistema aperto, che arricchisce il territorio con la propria cultura del lavoro e ne è arricchito. All’interno si esprime prevalentemente promuovendo la crescita integrale della persona (crediamo nel valore educativo dell’impresa), l’equilibrio tra vita privata e lavoro, il benessere e l’inclusione dell’altro in quanto portatore di valore senza discriminazioni di sorta. All’esterno prendiamo a cuore progetti che mirano alla costruzione di professionalità utili al settore o che puntano all’orientamento di giovani in cerca di lavoro. Infine contribuiamo a progetti che mirano all’integrazione di persone svantaggiate nel lavoro o a far evolvere spazi dedicati all’educazione dei più giovani. Il contesto di drammatica incertezza internazionale in cui siamo immersi ci ha portato poi ad estendere il nostro contributo per le popolazioni colpite dalla guerra e dalle calamità naturali.