Pick by Light & Put to Light
Quando le istruzioni per il picking non sono automatizzate, o sono comunicate in modo poco chiaro, magari su fogli di carta o supporti poco intuitivi, la formazione del personale diventa complessa e aumenta il rischio di errori. Per risolvere questi problemi, il modulo Pick by Light & Put to Light rappresenta una soluzione efficace. Questo sistema utilizza segnali luminosi per guidare le operazioni di prelievo e sventagliamento, ottimizzando il processo di groupage e la gestione dei carrelli multi-ordine.
Display e segnali luminosi per il picking a colpo d'occhio
3 modalità di lavoro disponibili
Pick by Light (prelievo diretto). Ogni locazione di picking è dotata di un dispositivo luminoso e un display, che guidano l’operatore nella selezione e nella quantità degli articoli. L'operatore può lavorare a mani libere e, una volta completata una missione, i segnali luminosi forniscono immediatamente i dettagli della successiva.
Put to Light (sventagliamento dopo prelievo massivo). È utilizzato quando il prelievo viene effettuato in modalità massiva, con raggruppamenti di un numero di ordini parametrico. Le postazioni di sventagliamento sono costituite da un tavolo di lavoro completo di contenitori. Una volta giunti i prodotti, l’addetto provvede all’identificazione degli item tramite uno scanner. Il sistema indicherà la locazione di destinazione e guiderà l’operatore nel posizionamento.
Immediate Put to Light (prelievo multiplo diretto con carrelli attrezzati). I picker utilizzano carrelli dotati di dispositivi di comunicazione, come panel PC con lettore di barcode o tag RFID, per eseguire prelievi multipli. Le informazioni vengono trasmesse attraverso questi dispositivi, consentendo operazioni di prelievo e smistamento multi-ordine a mani libere.