— Flessibilità e sicurezza.
La digital transformation è il profondo cambiamento delle attività e dei processi organizzativi, delle competenze e dei modelli di business. Viene reso possibile, in modo strategico e prioritario, dal mix di tecnologie digitali oggi disponibili. Tra queste vi è il Cloud Computing, che consente di accelerare la trasformazione di ogni tipo di azienda, democratizzando la tecnologia, velocizzando i processi e migliorando customer ed employee experience. Beta 80 Group offre quelle attività e risorse necessarie per sostenere il cloud journey del cliente, allo scopo di selezionare il corretto cloud provider. Sarà, così, possibile modernizzare le proprie applicazioni attraverso la loro reingegnerizzazione, per sfruttare al meglio le potenzialità del cloud e la loro conseguente migrazione. Inoltre, Beta 80 mette a disposizione le proprie competenze e conoscenze degli strumenti cloud per operare, mantenere e ottimizzare le infrastrutture IT del cliente nell’ecosistema cloud.
La tecnologia cloud costituisce le fondamenta quando si vuole operare una digital transformation. Farlo significa rendere l’IT efficiente, flessibile, misurabile ed affidabile. Beta 80 si pone come obiettivo quello di lavorare insieme al cliente per dare un valore aggiunto al business in maniera tale da avere un ROI elevato e minori costi nel percorso di adozione cloud.
Infatti, complessità e potenziali costi spesso frenano le aziende dal compiere questo passo, e una transizione scarsamente pianificata, eseguita o governata può portare a risultati problematici. Per questo è importante affidarsi agli strumenti e processi più idonei. Insomma, al giusto partner: l’expertise di Beta 80.
MAGAZINE & INSIGHTS
MAGAZINE & INSIGHTS
La migrazione in cloud, anche in Italia, ormai rappresenta un trend inarrestabile. Sono soprattutto ...
MAGAZINE & INSIGHTS
Crisi o no, il settore retail è cresciuto negli ultimi due anni e ha saputo affrontare la tempesta ...
Il modern workplace supera muri e distanze, e ha perciò bisogno di soluzioni opportune. Il cambiamento che le aziende affrontano è radicale, e vuole mettere il collaboratore e la sua “esperienza d’uso” al centro. Evitare la dispersione di tempo, garantire la sicurezza, rispondere alle esigenze di mobilità di ogni team. Di fronte a tali bisogni, l’approccio di Beta 80 si basa sul modello SaaS: software e strumenti capaci di supportare l’employee in modo completamente integrato.
MAGAZINE & INSIGHTS
Lo Smart Working è una modalità di lavoro caratterizzata da flessibilità e autonomia nella ...
MAGAZINE & INSIGHTS
L’emergenza Covid-19 ha colto di sorpresa le aziende italiane, costringendo molte di esse ad un ...