Emergency / Centrali di Emergenza / eCall

eCall

— Il servizio europeo di localizzazione dell’emergenza in auto.

Progetti europei per il 112

Dal 2018, in tutta Europa, è attiva una nuova modalità di chiamata del 112 per gli incidenti in auto: eCall. Beta 80 è da anni leader nella diffusione e implementazione di questa nuova tecnologia, grazie alla grande esperienza maturata in anni di lavoro sul campo.

Contattaci
avatar

Beta 80 Group

Company Group

All’avanguardia nel comunicare l’emergenza

 

Beta 80, assieme ad AREU Lombardia, Magneti Marelli, Centro Ricerche Fiat, TIM, sono stati pionieri nello studio della tecnologia eCall, lavorando sul progetto pilota italiano. Abbiamo contribuito allo sviluppo di questa tecnologia fin dal 2011, partecipando al primo progetto europeo sul tema, chiamato  HeERO.

 

Successivamente, tra il 2015 e il 2017, Beta 80 ha partecipato al nuovo progetto europeo I_HeERO, dedicato alla futura generazione di eCall (veicoli pesanti, moto) e alle metodologie di scambio dati tra enti coinvolti in un incidente stradale.

 

Sempre all’avanguardia e riconosciuta come azienda leader del settore, Beta 80 propone una soluzione completa per eCall (in-band modem) per Centrali Operative 112, attualmente installata in Italia e in Lituania. Beta 80 è stata anche tra le prime aziende a portare lo standard eCall al di fuori dell’Unione Europea, con il suo in-band modem presso la Polizia di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.