ICT Solutions/ Business Process Digitalization

Modern Workplace

— Innovazione, produttività, sicurezza.

arrow_search_right
arrow_search_right

Investire in un’Employee Experience di qualità

Gli studi più recenti, trasversali ai settori di mercato, evidenziano come l’Employee Experience nell’ambiente di lavoro digitale sia un fattore critico per la produttività dei collaboratori, la talent acquisition e lo sviluppo del business. Progettare un Modern Workplace significa, quindi, mettere il lavoratore e la sua “esperienza d’uso” al centro dell’interesse aziendale, individuando soluzioni per evitare dispersione di tempo e risorse, garantire sicurezza, ma anche rispondere alle esigenze specifiche del singolo lavoratore e del team di cui fa parte.

Costruire il Modern Workplace

L’automazione dei processi e l’utilizzo di soluzioni cloud permettono di velocizzare la risposta ai nuovi bisogni legati al Modern Workplace e il modello SaaS (Software-as-a-Service) consente alle aziende l’accesso a software e strumenti capaci di supportare il collaboratore in modo completo e integrato. L’obiettivi è quello di favorire la produttività dei dipendenti e consentire loro di lavorare in modo efficiente da qualsiasi luogo. Investire nel Modern Workplace, dunque, significa, innanzitutto, individuare le piattaforme digitali che facilitino la collaborazione e promuovano la condivisione delle conoscenze.

 

Per costruire il Modern Workplace, Beta 80 Group propone una serie completa di servizi integrati, basati su Microsoft 365:

  • Platform: migrazione, adoption, governance, consulting, training;
  • Collaboration: Teams, SharePoint, OneDrive;
  • Business Applications: Power Apps;
  • Artificial Intelligence: Copilot Studio.

Il primo vantaggio che le aziende sperimentano quando investono nel Modern Workplace è la diminuzione della complessità: si riduce il numero di mail e meeting, diminuisce il tempo per la gestione del cliente e aumenta la sua fidelizzazione. Inoltre, i costi si abbassano, mentre la produttività aumenta e, di conseguenza, crescono i profitti e le vendite upsell.

Il Modern Workplace favorisce, inoltre, lo sharing delle informazioni tramite l’uso di tecnologie di avanguardia. In tal modo si arricchisce la cultura aziendale e si attraggono nuovi talenti.

Beta 80 Group supporta le aziende lungo il Journey to Modern Workplace con l’implementazione della tecnologia SaaS: l’accessibilità di informazioni e materiali (la disponibilità di spazi di memorizzazione è illimitata) agevola il lavoro in team e da remoto e il coinvolgimento peer-to-peer e la condivisione di skill, conoscenze ed esperienze aumenta la capacità di problem solving.

.

Logo microsoft

Modern Workplace: l’approccio di Beta 80 Group

Beta 80 Group offre servizi di Modern Workplace in logica di Software as a Service (SaaS). Nello specifico, assistiamo l’azienda e la supportiamo lungo tutto il suo percorso evolutivo:

Digital transformation del Modern Workplace. Forniamo soluzioni e strumenti pensati insieme al Cliente, per ambienti di lavoro integrati, dove il dato aziendale è al centro delle applicazioni. L’attività comprende la dotazione tecnologica delle meeting room, l’asset management, la business application integration e l’approval flows.

Platform customization. Soluzioni tailor made del Modern Workplace, in logica di adattamento alle esigenze aziendali, con integrazione di servizi offerti da terze parti. Design di una intranet aziendale utile al dipendente e funzionale alle esigenze dei vari settori aziendali. Definizioni di applicazioni aziendali evolute e disegnate ad hoc sulle esigenze di business e sui dati del cliente, all’interno di un unico prodotto.

Business application integration. Definizione di flussi applicativi complessi che permettono al collaboratore di gestire il business in una applicazione ad hoc, sfruttando i dati delle altre applicazioni aziendali o di altri dipendenti.

Migration services. Le nuove piattaforme sono adottate secondo framework standard, e con attività di migrazione utenti, contenuti di posta elettronica, documenti e asset (anche storicizzati). È garantita l’integrazione con i sistemi di gestione delle identità aziendali, sfruttando tool leader di mercato e le best practice disponibili.

Consulting services. Attività di consulenza tecnologica e di processo, volta all’adozione dei nuovi sistemi e alla definizione della Governance e della Security Posture al fine di sfruttare tutto il potenziale degli strumenti e garantire il massimo livello di sicurezza e controllo della piattaforma.

MAGAZINE & INSIGHTS

L’Employee Experience del futuro, ora



MAGAZINE & INSIGHTS

Employee Experience nel Fashion: come migliorarla per trattenere i talenti



MAGAZINE & INSIGHTS

Microsoft365 Copilot: come integrare l'AI nel fashion



MAGAZINE & INSIGHTS

Employee experience nel Retail: gli strumenti per cambiare prospettiva



MAGAZINE & INSIGHTS

Da quando la tecnologia e i servizi online hanno assunto una dimensione quotidiana, il concetto di ...




MAGAZINE & INSIGHTS

Viva Insights per l’azienda fluida, tra benessere e monitoraggio

Parlare di Viva Insights in questi anni caratterizzati da nuovi modelli di employee experience è ...




MAGAZINE & INSIGHTS

Condivisione e sicurezza. Nella moderna economia dell’informazione, sono questi i due pilastri su ...




MAGAZINE & INSIGHTS

Compliance aziendale con Microsoft365: 5 vantaggi irrinunciabili