Azienda/ About

Cosa facciamo

— Dati e struttura aziendale.

Insieme a voi

Che il nostro modello di business funzioni lo dimostra non solo la crescita costante nel tempo, ma la fiducia dei nostri clienti, confermata anno dopo anno. In un settore che si evolve a forte velocità, abbiamo scelto un posizionamento coerente con la nostra mission: siamo concentrati su aree di specializzazione, piattaforme proprietarie o best-of-breed di mercato, per essere incisivi ed eccellenti. Intercettiamo in anticipo i trend tecnologici emergenti e scegliamo partner affidabili e di valore.

Numeri salienti

 

Fondata a Milano nel 1986.
Staff: 500+ collaboratori.
Sedi: 6 in Italia, 2 all’estero.
Ricavi 2020: 52 milioni €.
I fondatori sono proprietari dell’azienda al 100%.
I profitti sono reinvestiti al 100% per lo sviluppo dell’impresa.

I ricavi sono generati per la quasi totalità da servizi o prodotti proprietari. Beta 80 Group accompagna nel percorso di Digital Transformation clienti di rilievo nazionale negli  specifici settori di mercato.

Tre Business Unit e una legal entity

 

 

ICT SOLUTIONS

Supportiamo i clienti nel loro percorso di cambiamento ed evoluzione verso la “Terza Piattaforma” con Best Practice, approcci Agile e tecnologie innovative. Focalizziamo la nostra offerta sui 4 principali abilitatori della Digital Transformation: Cloud, AIOps – Artificial Intelligence for Operations, Big Data e DevOps. Una proposizione di valore che spazia dal Software & Data Management fino all’IT Operations & Infrastructure. Affianchiamo clienti di primaria importanza a livello nazionale nei settori Telecomunicazioni, Banche e Assicurazioni, Università e Ricerca, GDO, Pubblica Amministrazione.

 

EMERGENCY

Una famiglia di prodotti proprietari per l’Emergency & Crisis management: Computer Aided Dispatch (Life 1st), Protezione Civile (Safety 1st), Continuità Assistenziale (Help 1st), Control Room (Control 1st). Con oltre 25 anni di esperienza, siamo oggi in grado di offrire tecnologie e modelli organizzativi per realizzare le centrali operative sia in ambito pubblico (emergenza sanitaria 112/118, Numero Unico di Assistenza 116117, etc.), sia in ambito privato (Control Room). In Italia siamo leader con la maggioranza delle centrali 112/118. e la nostre soluzioni sono state adottate in diversi Stati europei. Beta 80 Group è membro di EENA – European Emergency Number Association.

 

 

 

 

 

 

 

WAREHOUSE MGMT & SCM

Abbiamo sviluppato la tecnologia proprietaria Stockager® Suite, il WMS utilizzato per l’automazione di magazzini a controllo automatico o manuale, con soluzioni specifiche per i magazzini e-commerce. Della Suite fanno parte i moduli per il Pick to Light, Voice Picking, Carrier Manager, Picking automatico e Forklift Guidance System. In qualità di partner SAP, sviluppiamo progetti basati su SAP WM e SAP EWM.  Garantiamo un’assistenza post-vendita worldwide 24x7x365. Progetti attivi sono presenti in Italia, Europa, Middle&Far East, USA, America, nei settori Food&Beverage, GDO, Pharma, Manifattura, Design&Fashion, Logistica, e-commerce.

 

TOW 80 – ServiceNow Consulting

Grazie alla capacità di interpretare i trend tecnologici, Beta 80 Group ha fondato nel 2019 TOW 80.È la prima azienda in Italia con un’offerta esclusiva su ServiceNow. TOW 80 accompagna le imprese nella Digital Transformation, attraverso servizi di Consulenza, Implementazione, Supporto e Training. Già nel primo anno si dimostra «best in class» nella consulenza su ServiceNow, aggiudicandosi il premio come Global Partner of the Year 2020. TOW 80 è qualificata ora come partner di livello Elite.