Warehouse Mgmt & SCM / Magazzini Tradizionali / Stockager®

Stockager®

— Personale, magazzino e operazioni: tutto sotto controllo.

Stockager®: tracciabilità e comunicazione

Tenere traccia di tutto, minimizzare gli errori, velocizzare le operazioni di stoccaggio e picking, e renderle più efficienti. Che si tratti di magazzini dai numeri contenuti o elevati, la logistica deve rispondere. Stockager® è la soluzione, grazie alla sua configurabilità, sia per sistemi già esistenti, o che siano da costruire da zero.

Contattaci
avatar

Alessandro Annibaletti

Business Unit Director

Disegnato a moduli

Ogni magazzino presenta esigenze specifiche e la piattaforma Stockager® risponde mettendo a disposizione una serie di moduli corrispondenti, attivabili secondo le necessità di ogni cliente:

  • Modulo RF, per l’utilizzo dei dispositivi in radiofrequenza e movimentazione in real time attraverso l’ausilio di barcode.
  • Modulo RFID, per la movimentazione puntuale di ogni singolo pezzo in tutti i flussi del magazzino. Può essere combinato con il modulo RF o integrato con sistemi di lettura automatica attraverso varchi o tunnel.
  • Modulo RTLS (Real Time Locating System), disponibile sia indoor che outdoor. Consente la localizzazione di oggetti attraverso coordinate georeferenziate, eliminando completamente la necessità di barcode.
  • Modulo Voice, che permette la gestione attraverso cuffie e microfono in ogni processo di movimentazione; le persone operano a mani libere aumentando efficienza e produttività.
  • Modulo PTL, dove un segnale luminoso guida gli addetti in operazioni di presa e di rilascio merce. Le modalità di lavoro disponibili sono tre: Pick to Light (prelievo diretto), Put to Light (sventagliamento dopo prelievo massivo), Immediate Put to Light (prelievo multiplo diretto con carrelli attrezzati).
  • Modulo WCS (Warehouse Control System), per i magazzini con sistemi di movimentazione automatica, traslo-elevatori o sorter di smistamento. Possono essere governati dal modulo di controllo, che si occupa dell’ottimizzazione degli indirizzamenti in funzione delle capacità dell’impianto.
  • Modulo LGV (Laser Guided Vehicle), che consente il governo delle missioni dedicate agli LGV o AGV (Automated Guided Veichile.
  • Modulo CM (Carrier Manager), che può collegarsi in real time ai sistemi di diversi corrieri e produrre i documenti di spedizione secondo il formato da loro richiesto.Modulo LGV (Laser Guided Vehicle), che consente il governo delle missioni dedicate agli LGV o AGV (Automated Guided Veichile).

Una piattaforma completa

Avere una completa tracciabilità di ogni singolo item in tutto il suo percorso all’interno del magazzino, supportare gli operatori in tutte le movimentazioni, massimizzare l’efficienza: queste sono le esigenze a cui Stockager®, piattaforma proprietaria di Beta 80, sa rispondere. Il controllo capillare permette un forte incremento di produttività e la massima precisione nelle operazioni di prelievo o di sventagliamento, e consente al sistema di offrire analisi e statistiche utili per la pianificazione del carico di lavoro, del personale necessario, e per il controllo puntuale dei KPI.

I magazzini a cui Stockager® è dedicato sono sia quelli singoli che quelli distribuiti sul territorio, di una dimensione che vada dai 5 ai 250 utenti. Stockager® è scelto da clienti in tutto il mondo, per questo è disponibile in tutte le lingue, anche orientali. Ed è totalmente utilizzabile via web, da qualsiasi browser. L’integrazione è totale, infine, con le soluzioni della Suite SCM di Beta 80 Group, e con tutti i sistemi ERP presenti sul mercato.

Al bisogno di customizzazione a seconda delle diversità dei magazzini, Stockager® risponde con un elevato livello di configurabilità, flessibilità e la parametrizzazione che consentono al sistema di adattarsi velocemente alle situazioni. Infine ogni cliente è seguito con un servizio di assistenza dedicato, che può arrivare fino alla copertura totale 24x7x365.