Warehouse Mgmt & SCM / Magazzini Automatici – CE.DI. / Picking Automatico

Picking Automatico

— Alleggerire il lavoro del personale e minimizzare l’errore.

Modulo PAU di Runner

Nel contesto magazzino, i sistemi di Picking Automatico sono ormai un fattore sempre più determinante e decisivo per alleggerire gli operatori di compiti gravosi e ripetitivi. Agendo sul prelievo di pallet, colli singoli e a strati, l’intervento del personale è ridotto e il controllo di quantità e lotti è ancora più preciso e puntuale.

Contattaci
avatar

Beta 80 Group

Company Group

Automatizzazione e semplificazione

Il modulo di Picking Automatico (PAU) di Beta 80, disponibile con Runner, è in grado di controllare, coordinare e sincronizzare sistemi di stoccaggio automatico di pallet, sistemi di destratificazione e sistemi di singolarizzazione colli. In questo modo è possibile ottenere in uscita una sequenza controllata e sincronizzata per l’allestimento degli ordini dei clienti. Per ogni riga d’ordine da approntare nel sistema di picking automatico e in funzione delle proprietà dell’articolo, il modulo PAU calcola la quota parte da spedire a strati e a singolo collo. Tramite l’anagrafica è possibile determinare se possono essere gestiti i picking a strati piuttosto che quelli a collo singolo, e/o quelli in magazzini verticali. In base a tali informazioni e alle quantità da predisporre, il modulo PAU anticipa la fase di preparazione in modo da velocizzare il carico sui mezzi di trasporto. Inoltre, avvia automaticamente le procedure di refilling verso i magazzini centrali.

Un sistema di Picking Automatico può essere formato da svariati componenti: una linea di ingresso pallet interi provenienti dal magazzino automatico; una postazione di taglio film; robot di de-pallettizzazione/pallettizzazione a strati e per colli misti; sistema per il trasporto di pallet; magazzino automatico pallet/strati e/o uno per colli singoli; sistema per il trasporto dei colli singoli; pozzetti di creazione pallet colli misti; magazzini verticali; linea di filmatura, etichettatura e pesatura per la spedizione; magazzino manuale per articoli fuori sagoma o non gestibili nel picking automatico.