Warehouse Mgmt & SCM / Magazzini Automatici – CE.DI. / Picking Automatico

Picking Automatico

— Alleggerire il lavoro del personale e minimizzare l’errore.

Modulo PAU di Runner

Nel contesto magazzino, i sistemi di Picking Automatico sono ormai un fattore sempre più determinante e decisivo per alleggerire gli operatori di compiti gravosi e ripetitivi. Agendo sul prelievo di pallet, colli singoli e a strati, l’intervento del personale è ridotto e il controllo di quantità e lotti è ancora più preciso e puntuale.

Contattaci
avatar

Beta 80 Group

Company Group

Automatizzazione e semplificazione

Il modulo di Picking Automatico (PAU) di Beta 80, disponibile con Runner, è in grado di controllare, coordinare e sincronizzare sistemi di stoccaggio automatico di pallet, sistemi di destratificazione e sistemi di singolarizzazione colli. In questo modo è possibile ottenere in uscita una sequenza controllata e sincronizzata per l’allestimento degli ordini dei clienti. Per ogni riga d’ordine da approntare nel sistema di picking automatico e in funzione delle proprietà dell’articolo, il modulo PAU calcola la quota parte da spedire a strati e a singolo collo. Tramite l’anagrafica è possibile determinare se possono essere gestiti i picking a strati piuttosto che quelli a collo singolo, e/o quelli in magazzini verticali. In base a tali informazioni e alle quantità da predisporre, il modulo PAU anticipa la fase di preparazione in modo da velocizzare il carico sui mezzi di trasporto. Inoltre, avvia automaticamente le procedure di refilling dai magazzini centrali di stoccaggio.

Un sistema di Picking Automatico può essere formato da svariati componenti: linee di ingresso pallet interi provenienti dai magazzini di stoccaggio; postazioni di taglio film; robot di de-pallettizzazione/pallettizzazione a strati e per colli misti; sistemi per il trasporto di pallet; magazzino automatico pallet/strati e/o per colli singoli; sistemi per il trasporto dei colli singoli; pozzetti di creazione pallet colli misti; magazzini verticali; linee di filmatura, etichettatura e pesatura automatiche per la spedizione; magazzini manuali per articoli fuori sagoma o non gestibili nel picking automatico.