Carriera / Vita in Beta 80 / Eventi

Eventi

— Vision e conoscenze condivise.

Beta 80 Live

La partecipazione a eventi esterni e l’organizzazione di iniziative interne. Momenti di condivisione della vita aziendale e promozione del brand Beta 80 negli eventi di settore. “Communication, the human connection, is the key to personal and career success”.
Il tutto vissuto, ma anche fatto conoscere, diffuso affinchè nulla si perda della ricchezza che contraddistingue la vita aziendale.

Contattaci
avatar

Anna Castelli

Direttore Risorse Umane

Condividere la mission

All’ingresso in azienda, una delle tappe fondamentali del neoassunto è il neophyte seminar. Un percorso di conoscenza oltre le strutture organizzative e procedurali. È una immersione dentro la storia e i valori dell’azienda, quelli che ancora oggi la fanno essere una realtà unica nel panorama ICT nazionale.
Organizzato come una tavola rotonda, il neophyte seminar è un’occasione unica di confronto con la Direzione Aziendale per comprendere meglio il “dove si è”, cosa si sta facendo e dove si sta andando, ma anche per dare un proprio contributo in questo primo periodo di vita aziendale su ciò che si è notato, su cosa ha risposto alle attese e cosa è mancato, con l’obiettivo di farci migliorare sempre, anche attraverso la voce dei nostri collaboratori.

Uno dei momenti nevralgici per la vita di Beta 80 è l’Assemblea di Kick Off annuale. Si tiene all’inizio dell’anno, dando una chiave di lettura su quello appena trascorso, oltre a lanciare quello che verrà, le strategie, gli obiettivi e i trend delle Business Unit. In un linguaggio aperto a tutti e in un’occasione che coinvolge potenzialmente tutti in estrema trasparenza negli anni, condividiamo i nostri passi, ciò che ci caratterizza e ciò che vogliamo portare nel mondo. È l’occasione, una volta all’anno, per guardarci negli occhi e unire tutti gli aspetti del nostro lavoro.

Dal 2018 Beta 80 promuove all’interno dei propri programmi in maniera sistematica il lifelong learning, ovvero l’apprendimento continuo. Nello spirito della strategia di Lisbona, che ha posto una pietra miliare sull’argomento, Beta 80 ha scelto di sponsorizzare la condivisione delle conoscenze attraverso la promozione di community interne, ma anche attraverso l’organizzazione di incontri i cui argomenti spesso vengono scelti dagli stessi collaboratori Beta 80 e tenuti da essi o da docenti esterni.

Abbiamo affrontato così, in un’ottica di corresponsabilità, argomenti tecnici, innovativi, piuttosto che pratiche collegate alle soft skill. Non si tratta di un’alternativa alla formazione istituzionale, che continua nelle modalità più opportune, ma di un modo di mettere a disposizione il proprio bagaglio culturale senza timore, anzi dando la possibilità, a chi lo desidera, di beneficiarne.