Carriera / Percorsi Professionali / Beta 80 e i Giovani

Beta 80 e i giovani

— Formazione e tirocini.

Opportunità per gli studenti

Beta 80 guarda al mondo dei giovani ed è sempre alla ricerca dei prossimi talenti, per poterli sostenere ed aiutare a prendere una strada di successo e competenza. Per questo abbiamo sempre offerto a scuole superiori, università e IFTS la nostra expertise sul mercato IT e in generale sul mondo del lavoro per l’orientamento ai ragazzi, con interventi mirati e con la progettazione di interventi formativi ad hoc.

Metodo e passione nella formazione

Beta 80 offre la possibilità di accogliere in azienda gli studenti delle scuole superiori sfruttando l’Alternanza Scuola-Lavoro; garantisce agli universitari la possibilità di svolgere il tirocinio presso di noi per completare il ciclo di studi oppure per cominciare a misurarsi con il mondo del lavoro subito dopo la laurea. Infine Beta 80 è attiva sul territorio con progetti a breve e medio termine, per costruire le competenze utili al fabbisogno aziendale attraverso progetti di Academy o di formazione IFTS.

In ognuno di questi casi, pur cambiando finalità dell’intervento, garantiamo un percorso volto a costruire competenze spendibili con l’ausilio della tutorship di HR e della delivery tecnica.

Prevediamo un iter che permette al giovane di passare dalla sperimentazione in situazioni “protette”, all’effettiva operatività all’interno dei nostri team di lavoro.

Academy e tirocini

L’Academy è una formula con cui Beta 80, in partnership con i principali player del mercato del lavoro, introduce in azienda giovani con background universitario informatico o tecnico scientifico, ai quali propone una formazione specializzata finalizzata all’inserimento lavorativo.

I tirocini invece permettono di misurarsi subito con il mondo del lavoro, permettendo la possibilità di imparare su campo.

Il tutor accompagna il tirocinante attraverso la familiarizzazione con l’azienda e i suoi processi. Lo indirizza nell’approfondimento fino a una presa di consapevolezza delle dinamiche, del cliente e dei metodi. Il tutto sotto un feedback continuo e la supervisione del tutor, fino a raggiungere l’autonomia.