Azienda/ Vita in Beta 80

Beta 80 e i giovani

— Formazione e tirocini.

Opportunità per gli studenti

Beta 80 guarda al mondo dei giovani ed è sempre alla ricerca dei prossimi talenti, per poterli sostenere ed aiutare a prendere una strada di successo e competenza. Per questo abbiamo sempre offerto a scuole superiori, università e IFTS la nostra expertise sul mercato IT e in generale sul mondo del lavoro per l’orientamento ai ragazzi, con interventi mirati e con la progettazione di interventi formativi ad hoc.

Metodo e passione nella formazione

 

Beta 80 offre la possibilità di accogliere in azienda gli studenti delle scuole superiori sfruttando l’Alternanza Scuola-Lavoro; garantisce agli universitari la possibilità di svolgere il tirocinio presso di noi per completare il ciclo di studi oppure per cominciare a misurarsi con il mondo del lavoro subito dopo la laurea. Infine Beta 80 è attiva sul territorio con progetti a breve e medio termine, per costruire le competenze utili al fabbisogno aziendale attraverso progetti di Academy o di formazione IFTS.

In ognuno di questi casi, pur cambiando finalità dell’intervento, garantiamo un percorso volto a costruire competenze spendibili con l’ausilio della tutorship di HR e della delivery tecnica.

Prevediamo un iter che permette al giovane di passare dalla sperimentazione in situazioni “protette”, all’effettiva operatività all’interno dei nostri team di lavoro.

Academy e tirocini

 

L’Academy è una formula con cui Beta 80, in partnership con i principali player del mercato del lavoro, introduce in azienda giovani con background universitario informatico o tecnico scientifico, ai quali propone una formazione specializzata finalizzata all’inserimento lavorativo.

tirocini invece permettono di misurarsi subito con il mondo del lavoro, permettendo la possibilità di imparare su campo.

Il tutor accompagna il tirocinante attraverso la familiarizzazione con l’azienda e i suoi processi. Lo indirizza nell’approfondimento fino a una presa di consapevolezza delle dinamiche, del cliente e dei metodi. Il tutto sotto un feedback continuo e la supervisione del tutor, fino a raggiungere l’autonomia.