Azienda

Vita in Beta 80

— Lo sviluppo dell'azienda è fondato sulle persone.

L'azienda che vogliamo

Parlare di carriera oggi significa parlare di un’azienda in grado di evolvere e quindi costruire possibilità per i propri collaboratori, permettendo al team di effettuare deleghe piene e consistenti, alimentare e dar credito a responsabilità piene.
Significa anche parlare di collaboratori che puntano all’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie possibilità, che lavorano per costruire la propria credibilità all’interno dei contesti di team e sul cliente, che si adattano ai cambiamenti, cogliendoli con curiosità e apertura e imparando sempre e in tante forme.
La parola d’ordine diventa agilità organizzativa: puntare su determinate soft skill in modo da trasformarle in hard skill, dando credito al fatto che, in un contesto così in movimento, ciò che conta è il proprio essere EXCEED IT.

Filosofia

Le persone e il lavoro sono al centro della nostra vision. Perché sulle persone Beta 80 investe continuamente, puntando sull’importanza e sul talento di ogni singolo professionista, cercando relazioni di fiducia, costruendo una cultura positiva ed etica del lavoro, migliorandone le condizioni. E per noi è proprio attraverso il lavoro che le persone esprimono qualcosa di sé, trasformando la realtà, rendendola migliore, soprattutto quando si opera con competenza, dedizione, passione, energia.

Eventi

Tante sono le componenti dell’esperienza in Beta 80 destinate a costruire quella socialità utile a mantenere gli scambi proficui, le collaborazioni attente e l’innovatività pronta. Alcune di esse sono utili a promuovere la condivisione delle conoscenze, altre al miglioramento continuo. Altre ancora mirano alla presa di consapevolezza e promozione del brand.

La partecipazione a eventi esterni e l’organizzazione di iniziative interne. Momenti di condivisione della vita aziendale e promozione del brand Beta 80 Group negli eventi di settore. “Communication, the human connection, is the key to personal and career success”.
Il tutto vissuto, ma anche fatto conoscere, diffuso affinchè nulla si perda della ricchezza che contraddistingue la vita aziendale.

Spazi di lavoro

Il lavoro occupa una parte importante della nostra giornata. È un elemento fondamentale di soddisfazione per la persona. Prestare attenzione al luogo dove si svolge il lavoro è altrettanto importante. In un tempo in cui è sempre più a tema il lavoro agile, ci interroghiamo ogni giorno su cosa costituisce l’agilità del nostro lavoro e ci impegnamo a costruirla. Strategie chiare e condivise in materia, una cultura diffusa, spazi adeguati e all’avanguardia, policy equilibrate, ci consentono di far diventare smart il nostro lavoro ovunque si è.
In ufficio, a casa, dal cliente.

Formazione

In un’azienda in crescita, che vuole restare competitiva sul mercato e lo è da più di 30 anni, lo sviluppo è una necessità. Beta 80 crede in una cultura della crescita diffusa e per questo dedica spazio alla diffusione di una cultura di performance management, dove quello che conta è indirizzare i propri collaboratori verso una performance di successo per la propria crescita e la crescita dell’azienda.

La formazione ha un solo scopo: accendere la fiammella della possibilità, facendo dire al soggetto: “io posso fare”, “io posso essere”. Scoprire di poter superare i propri limiti dà tantissima energia, e permette di acquisire nuove conoscenze e accorgersi di cose che poco prima non erano nel nostro campo visivo. E se la linea dell’orizzonte si spostasse? Come alimentare il nostro desiderio di conoscere? La formazione può essere solo quella istituzionale? Possiamo pensare che in quest’epoca di cambiamenti rapidissimi, la formazione sia solo quella aziendale? Noi pensiamo di no. La persona ha la responsabilità di continuare ad imparare, per restare “al passo”, non considerandosi mai “arrivata”. Accanto alla formazione istituzionale, costruiamo ambiti di confronto – in presenza e virtuali – e incentiviamo la condivisione delle conoscenze attraverso iniziative annuali e la nascita di community professionali. In questo modo la nostra azienda diventa un’organizzazione che impara. Sempre.

Academy

In azienda, subito. Le Academy Beta 80 Group sono pensate per questo, insieme a partner specializzati. Professionisti di tecnologia e formatori su soft skill disegnano percorsi che in breve tempo ti portano nel cuore dell’azienda, formandoti sulle tecnologie di punta.

Beta 80 e i giovani

Beta 80 guarda al mondo dei giovani ed è sempre alla ricerca dei prossimi talenti, per poterli sostenere ed aiutare a prendere una strada di successo e competenza. Per questo abbiamo sempre offerto a scuole superiori, università e IFTS la nostra expertise sul mercato IT e in generale sul mondo del lavoro per l’orientamento ai ragazzi, con interventi mirati e con la progettazione di interventi formativi ad hoc.