Immagine partner

Amazon Web Services (AWS) è la piattaforma cloud più diffusa al mondo, che consente ad aziende, enti e organizzazioni di accelerare il proprio processo di Digital Transformation, utilizzare approcci agili e adottare soluzioni innovative. Amazon AWS mette a disposizione un’ampia gamma di servizi, utilizzabili a richiesta secondo il modello pay-per-use. I servizi di Amazon AWS permettono di costruire velocemente le nuove applicazioni o spostare quelle esistenti in architettura cloud. AWS mette a disposizione risorse quali storage e database, fino a servizi avanzati quai Artificial Intelligence, Machine Learning, Analytics e IOT.

immagine

Beta 80 Group è partner AWS e si avvale di un Cloud Center of Excellence per accompagnare i clienti lungo il percorso di Digital Transformation, selezionando di volta in volta il servizio AWS più adatto.

In particolare:

  • Amazon ECS e EKS, per una gestione efficiente dei container nell’ambito della modernizzazione applicativa.
  • AWS Lambda, per eseguire codice senza preoccuparsi dell’infrastruttura.
  • Amazon S3 e RDS, per migliorare la scalabilità e la resilienza dello storage e dei database.
  • DynamoDB, per un approccio rivoluzionario allo sviluppo di servizi per le applicazioni mobile.
  • AWS Glue e Step Functions, per semplificare I flussi di lavoro nell’ambito dell’integrazione e sviluppo dei sistemi.
  • AWS AppSync e Amazon Cognito, per potenziare le API e la gestione degli utenti.

Inoltre:

La consulenza Cloud con AWS Well-Architected Tool, ci permette di offrire ai nostri clienti le leve per ottimizzare l’architettura dei workload.

AWS Migration Hub e Database Migration Service, consente di trasferire le applicazioi su AWS senza intoppi.

Infine, per la manutenzione delle applicazioni, ci affidiamo a Amazon CloudWatch, AWS OpsWorks e Systems Manager per un monitoraggio e una gestione impeccabili. AWS CloudFormation, CloudTrail e Config, sono, invece, utilizzati una la gestione dell’infrastruttura AWS a prova di errore.